lunedì 19 marzo 2012

Io sono Doshiro

Se siete soliti passare nella vostra fumetteria di fiducia e vi è sfuggito tra gli ultimi arrivi, vi segnalo uno shonen manga al suo primo numero. Si tratta di Io sono Doshiro della RW Goen edizioni, scritto e disegnato da Nishimori Hiroyuki, lo stesso mangaka di Kyou kara ore wa!!

Per sapere della trama vi ricopio la sinossi sul retro della copertina italiana:
All'età di tre anni fu portato via dal padre per essere allevato in America, nel Nevada. Dopo dodici anni viene ritrovato e torna dalla madre in Giappone, ma... è diventato un vero samurai!!
Come affronterà la vita quotidiana giapponese colui che è cresciuto secondo le ferree regole del Bushido? E cosa farà il samurai quando verrà attaccato dai teppisti?
Quando l'ho letta il mio primo pensiero è stato "Ma che cacchio di trama... al diavolo, è Nishimori, sarà senz'altro spassoso!" e l'ho preso senza pensarci due volte. Dopo la lettura devo dire di essere soddisfatto e fiero del mio piccolo acquisto alla cieca: è ancora un pò presto per dirlo con certezza, ma i personaggi iniziano a prendere forma tra una gag e l'altra e le risate non mancano.
Siamo appena al primo volume (su otto totali) quindi c'è tutto il tempo per ricredersi, comunque un fumetto da 4,50 euro con sovracopertina una possibilità la merita se avete voglia di svagarvi con qualcosa di diverso dal solito.
Qualcuno di voi l'ha letto? Che impressione vi ha fatto?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ALLORA RIPRENDIAMO CHE HENTAI ITALIA è LOFFIO!!!!

Anonimo ha detto...

..è quasi un anno che non ti fai sentire, che fine hai fatto? T_T

Fumetti hentai ha detto...

Il blog si è trasferito qui: https://fumetti-hentai.blogspot.com

Unknown ha detto...

Hentaizone.me nuovo sito hentai tutto italiano con hentai indeiti tradotti da noi