lunedì 19 marzo 2012

Io sono Doshiro

Se siete soliti passare nella vostra fumetteria di fiducia e vi è sfuggito tra gli ultimi arrivi, vi segnalo uno shonen manga al suo primo numero. Si tratta di Io sono Doshiro della RW Goen edizioni, scritto e disegnato da Nishimori Hiroyuki, lo stesso mangaka di Kyou kara ore wa!!

Per sapere della trama vi ricopio la sinossi sul retro della copertina italiana:
All'età di tre anni fu portato via dal padre per essere allevato in America, nel Nevada. Dopo dodici anni viene ritrovato e torna dalla madre in Giappone, ma... è diventato un vero samurai!!
Come affronterà la vita quotidiana giapponese colui che è cresciuto secondo le ferree regole del Bushido? E cosa farà il samurai quando verrà attaccato dai teppisti?
Quando l'ho letta il mio primo pensiero è stato "Ma che cacchio di trama... al diavolo, è Nishimori, sarà senz'altro spassoso!" e l'ho preso senza pensarci due volte. Dopo la lettura devo dire di essere soddisfatto e fiero del mio piccolo acquisto alla cieca: è ancora un pò presto per dirlo con certezza, ma i personaggi iniziano a prendere forma tra una gag e l'altra e le risate non mancano.
Siamo appena al primo volume (su otto totali) quindi c'è tutto il tempo per ricredersi, comunque un fumetto da 4,50 euro con sovracopertina una possibilità la merita se avete voglia di svagarvi con qualcosa di diverso dal solito.
Qualcuno di voi l'ha letto? Che impressione vi ha fatto?

domenica 26 febbraio 2012

[Nishimori Hiroyuki] Kyou Kara Ore Wa!! (v01 c02)

Autore: Nishimori Hiroyuki
Pagine: 24
Dimensione: 6,05 MB
Download: Kyou Kara Ore Wa!! v01c02
Arretrati: Kyou Kara Ore Wa!! v01c01

Ciao a tutti! ^_^
Eccoci al secondo capitolo di KKOW: Itō e Mitsuhashi sono alle prese con i senpai della scuola, a cui devono portare rispetto per anzianità. Riusciranno a tenersi fuori dai guai o si fionderanno a testa bassa nei casini? La risposta è piuttosto scontata quando si parla del mitico duo.
Buona lettura!
ಠ_ಠ

domenica 5 febbraio 2012

[Hanshi x Hanshow] Stray Bat

Autore: Hanshi x Hanshow/NOQ
Serie: Batman
Pagine: 18
Dimensione: 14 MB
Download: Stray Bat

Ciao a tutti! ^_^
Primo hentai del 2012 giusto per non perdere le vecchie abitudini. Ho deciso di lavorare su
Stray Bat perchè sono rimasto colpito dal tratto, che non ha niente da invidiare ai fumetti americani della DC, e dalle atmosfere cupe rimaste praticamente inalterate (la vignetta finale per me vale tutto il doujinshi).
Poche pagine quindi storia un po' povera, vedremo Batgirl (in particolare Barbara Gordon nella versione della serie animata The Batman del 2004) che proverà da sola a combattere una banda di criminali fallendo miseramente. Yeah.
Vi lascio con la cover del tema di Batman di un gruppo che adoro, i Powerglove. Si occupano di cover e rifacimenti di canzoni prese da videogiochi, film, telefilm o cartoni.. parecchio metal-nerds. Se non vi piace la musica potete sempre farvi due risate con il video.
Buona lettura!
ಠ_ಠ

giovedì 19 gennaio 2012

[Nishimori Hiroyuki] Kyou Kara Ore Wa!! (v01 c01)

Autore: Nishimori Hiroyuki
Pagine: 29
Dimensione: 6,78 MB
Download: Kyou Kara Ore Wa!! v01c01

Ciao a tutti! ^_^
E buon anno ai visitatori del blog, visto che non ho avuto occasione di farli prima. In questo lungo periodo di assenza dall'ultimo fumetto rilasciato ho concluso ed iniziato un pò di progetti/idee che mi frullavano per la testa, non ultimo uno splendido viaggio all'estero insieme alla mia dolce metà. Sto ancora rosicando per un paio di hentai che avevo tradotto, li avevo sulla usb che si è bruciata e sto cercando di recuperarli ma inizio a perdere le speranze. Sigh.

La novità annunciata
Ma è arrivato il tempo di riprendere con le pubblicazioni ed inizio con la piccola "novità" di quest'anno, la traduzione di un fumetto non-hentai:
Kyō kara ore wa!! La decisione di cambiare genere è dovuta alla voglia di fare qualcosa di un pò diverso, perchè inevitabilmente tradurre esclusivamente gli hentai si rivela alla lunga ripetitivo e poco stimolante. Ovviamente spero che così facendo aumenti anche la piccola comunità di visitatori e la voglia di leggere fumetti un pò diversi da quelli che si trovano nei negozi specializzati.
Questo sarà l'unico fumetto non-hentai su cui ho intenzione di lavorare e conto di alternare le pubblicazioni dei suoi capitoli con quelle solite a cui siete abituati, così da non scontentare troppo i fedelissimi pervertiti. Un fumetto di questo tipo è molto più difficile da editare (vedi ad esempio la pagina 24 del primo capitolo), ma è una sfida che regala anche più soddisfazione.

Immagino che qualcuno sperasse in una novità diversa, ma sono sicuro che se darete una possibilità a questo fumetto scoprirete che la sua comocità può creare dipenenza.

Kyō kara ore wa!!
Qualcuno lo conosce di fama per i suoi OAV, la maggior parte immagino di no quindi una brevissima introduzione è dovuta. Letteralmente si traduce in
"Da oggi, io!!" ma nella penisola italica è conosciuto con il nome "Due come noi". Il fumetto è composto da 38 volumi (tankōbon) ma non è mai stato venduto nè tradotto ufficialmente, in compenso qui sono giunti i 10 OAV grazie alla Yamato Video che ha creato il mitico "Truzzo box" (di cui sono un fiero possessore) contenente tutti i 4 dvd. Per dovere di cronaca devo citare anche un live action esistente, ma non conosco altro se non gli spezzoni reperibili su Youtube, come questo.

La storia
Tipico fumetto shōnen, parla di due adolescenti (Takashi Mitsuhashi e Shinji Itō) che dopo un trasferimento si iscrivono casualmente nella stessa scuola finendo nella stessa classe. Il trasferimento sarà la scusa per entrambi per iniziare una nuova vita avventurosa atteggiandosi da teppisti che in realtà non sono, ad iniziare dal look stravagante e vistoso. Mitsuhashi, un vanitoso dall'atteggiamento vile e scorretto, diventerà amico del fiero giustiziere Itō, formando la coppia di teppisti più divertente di sempre!
Voi conoscevate già questa serie? Se si, possibilmente senza spoilerare niente agli altri, chi preferite tra i due? Io non nego una piccola preferenza per il porcospino Itō!

Buona lettura, vi lascio con Bokura wa family (trad.
"Siamo una famiglia") la canzone di chiusura degli OAV ಠ_ಠ
PS: un piccolo grazie a Narse che mi ha aiutato con l'html delle due sagome chibi :3

sabato 3 dicembre 2011

I'm not dead yet

Per chi visita ancora il blog ci tengo a dire che non sono morto. Non ancora almeno. È un pò che non aggiorno, ma insieme al nuovo anno arriveranno news interessanti.


martedì 9 agosto 2011

[Alice no Takarabako] Seijun

Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.

domenica 15 maggio 2011

[Skirt Tsuki] Laura wa Ore no Yome

Autore: Skirt Tsuki/Keso
Titolo Jap:
ローラは俺の嫁
Serie:
Turn A Gundam/
Gundam
Pagine:
18

Dimensione:
12 MB

Download:
Laura wa Ore no Yome


Ciao a tutti! ^_^

Prima release del blog del genere yaoi, ovvero incentrato su relazioni sessuali tra protagonisti maschili. So che ci sarà chi storcerà il naso ma era parecchio divertente per escluderlo dalla mia personale ToDo List <3
Non sono un fan della serie Gundam comunque dopo un paio di ricerche sul web sono riuscito a capire che Lord Guin Sard Lineford è un affascinante nobile che si ostina a chiamare il protagonista della serie,
Loran Cehack, con il nome femminile di Laura fin dal loro primo incontro. Successivamente Loran dovrà usare abiti femminili -credo per infiltrarsi sotto copertura- e utilizzerà proprio come alias il nome Laura Rolla.
Giusto per far capire un pò di più il motivo dell'incomprensione su cui si basa questo hentai, a chi come me non conosce la serie
Gundam! Ah, dedico questa release a Kibart che è il mio stalker di fiducia e fin troppo spesso mi ricorda Lord Guin.
Buona lettura!
ಠ_ಠ

Nota:
il partner Sex or Sex ha indetto il suo primo concorso con un premio in palio. Se siete interessati trovate tutte le informazioni in questa pagina!